EMILIA ROMAGNA

COMUNICATI STAMPA

Al via bando per il servizio civile agricolo

BOLOGNA – È stato pubblicato il bando per la selezione di 2.098 operatori volontari, tra i 18 e i 28 anni, da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Agricolo, di Servizio Civile Ambientale e autofinanziati.

Inac, per la prima volta, in stretta collaborazione con Cia, Confederazione Italiana Agricoltori, partecipa alla progettazione del Servizio Civile Agricolo con 2 progetti per un totale di 57 posti in 16 regioni di Italia, due posti sono assegnati all’Emilia Romagna. Il bando è attivo fino al 15 ottobre alle ore 14.00. 

COME CANDIDARSI

Per candidarsi è necessario attivare lo SPID e utilizzare la piattaforma Dol (Domanda online) https://domandaonline.serviziocivile.it raggiungibile da smartphone, tablet o pc. Prima di compilare la domanda, si inviata a verificare i requisiti per partecipare al bando, le attività previste dal progetto scelto e i criteri di selezione del nostro ente. 

COME INDIVIDUARE IL PROGETTO INAC E LA SEDE DI INTERESSE

Per individuare l’Ente o direttamente il progetto, si consiglia di inserire nel campo della ricerca della piattaforma Dol il codice ente di Inac (SU00277) o il codice del progetto che si trova accanto al titolo del progetto. Per individuare la sede di servizio Inac-Cia di proprio interesse suggeriamo di fare attenzione al “codice della sede”. 

Per informazioni sul progetto o per ricevere aiuto nella fase di candidatura, scrivere a serviziocivile@inac-cia.it o rivolgersi agli uffici territoriali Inac-Cia.

servizio civile agricolo

WhatsApp chat
%d